La gluteoplastica, o Brazilian Butt Lift, è la chirurgia per aumentare e rimodellare il gluteo che consente di modificare la forma e le dimensioni dei glutei attraverso l’utilizzo del grasso autologo (lipofilling), di protesi glutee in silicone o di iniezioni di acido ialuronico. La medicina estetica, in particolare le iniezioni di acido ialuronico, permettono di ridonare rapidamente ai glutei una forma bella e desiderata. Senza cicatrici, senza incisioni e senza alcun dolore, le iniezioni di acido ialuronico macromolecolare sono una valida alternativa per rimodellare i glutei senza limiti alcuni e non doversi sottoporre a interventi chirurgici con relativi post-operatori che non permettono al paziente di riprendere subito la sua quotidianità.
La medicina estetica, in particolare le iniezioni di acido ialuronico, permettono di ridonare rapidamente ai glutei una forma bella e desiderata. L’iniezione di acido ialuronico nei glutei, pertanto, è indicata per le pazienti che considerano il loro gluteo troppo piatto, piccolo, o che, anche dovuto all’età o a forti dimagrimenti, cadente e senza forma e consistenza. A differenza di un intervento chirurgico classico, l’iniezione di acido ialuronico è una tecnica meno invasiva e, quindi, che richiede meno precauzioni.
La Gluteoplastica non chirurgica modifica il volume delle zone trattate in maniera istantanea ed il risultato è naturale perché si adatta perfettamente alla morfologia della paziente. Il trattamento è indolore e i glutei sono immediatamente ridisegnati. Si vedrà subito il risultato e saranno più voluminosi, rotondi e compatti. Eventuali ecchimosi sono molto rare poiché per il trattamento viene utilizzata una micro-cannula. Il risultato non è permanete e l’effetto può durare circa 2 anni. Se si vuole mantenere il risultato è pertanto raccomandato un ritocco ogni due anni circa. Da paziente a paziente queste tempistiche possono variare. Non sono necessari giorni di degenza da parte del paziente che subito dopo la seduta potrà tornare a fare la sua vita lavorativa e sociale. Gli unici accorgimenti da adottare riguardano sport agonistici e ad alta intensità che andrebbero evitati nelle settimane successive. Altra cosa da evitare, sono le saune, che potrebbero danneggiare il risultato ottenuto.