Per Lifting non chirurgico, chiamato anche “soft o face restoration”, si intende un trattamento di medicina estetica totalmente innovativo. Consente di ripristinare i volumi del volto, che si perdono con la comparsa di rughe e con il riassorbimento del tessuto adiposo, mostrando sul viso un aspetto spesso stanco. Il lifting non chirurgico consente di poter ottenere degli evidenti miglioramenti estetici senza che si debba ricorrere al bisturi. Questo ovviamente rappresenta un vantaggio non da poco per persone che, per quanto siano desiderose di un buon effetto lifting, con ogni probabilità rinuncerebbero a questa possibilità qualora l’unica strada percorribile fosse quella chirurgica. Il lifting non chirurgico effettua la sua azione rigenerante in profondità, garantendo così risultati apprezzati come la naturalezza e risultati permanenti seguendo l’invecchiamento biologico.
Il trattamento di lifting non chirurgico ha una procedura molto semplice. Il trattamento è eseguito mediante il semplice utilizzo di micro-cannule. Attraverso queste cannule si è in grado di ottenere un ringiovanimento del tutto naturale del viso del paziente. Si ridefiniscono i contorni e si reidrata e ristruttura la pelle. Il risultato è immediato e visibile subito dopo l’esecuzione del trattamento. Inoltre, è importante precisare che il paziente, una volta sottoposto al lifting non chirurgico, sarà in grado di tornare immediatamente al proprio svolgimento delle normali attività quotidiane, sociali e lavorative.
La procedura viene effettuata in un tempo relativamente breve che può andare dai 20 ai 45 minuti circa e l’effetto dura più di un anno , in funzione delle tecniche e del tipo di prodotto che viene utilizzato.